Sabato, 04 27th

Last update10:31:50 AM

  • REGISTER
    *
    *
    *
    *
    *
    *

    Fields marked with an asterisk (*) are required.

News

RisuoniAmo

Avviso

Per tutta la Comunità Scolastica:

ALUNNI, Famiglie,

Docenti, Personale.

Carissimi tutti,

Mi sono insediata l’1 settembre e per mancanza di tempo non ho potuto scrivere nessuna comunicazione, mi scuso per questo!

ECCOMI !

Sono molto lieta di intraprendere questa nuova esperienza di reggenza in una Scuola a me per nulla nuova, ci ho insegnato per molti anni e successivamente ho avuto come punto di riferimento professionale le Dirigenti che negli anni si sono susseguite. Pertanto in questa Scuola ritrovo tanti colleghi cari e competenti e anche molti amici.

L’anno scolastico 2021/2022, dunque, è già iniziato per tutto il Personale; MERCOLEDI 15 SETTEMBRE, su proposta del Collegio dei Docenti, giusta delibera del Consiglio di Istituto del 13/09/2021 suonera’ la prima campana, inizieranno le attività didattiche, accoglieremo i vostri figli e nostri alunni come da schema allegato per ciascun Plesso.

Raccomando ai genitori di attenzionare protocolli e regolamenti pubblicati sul sito Web dell’Istituto e di supportarci nel responsabilizzare i propri figli al rispetto delle 5 regole fondamentali che i ragazzi troveranno riportate su cartellonistica affissa sulle pareti e in molti spazi di ciascun plesso e che i docenti illustreranno durante i primi giorni di attività scolastica.

  • Vi chiediamo di misurare la temperatura, in autonomia, prima di uscire da casa;
  • verificare che gli studenti portino con se acqua (possibilmente borraccia per evitare spreco di plastica) e colazione.
  • Non sarà concesso far entrare dentro la scuola nulla e nessuno che proviene dall’esterno. Anche il materiale scolastico deve essere personale.
  • L’utilizzo delle macchinette è consentito, nel rispetto delle regole che disciplinano questo uso, in casi di necessità e non come regola quotidiana e di abitudine.
  • Le mascherine saranno fornite dalla scuola, ma gli studenti dovranno esserne muniti al proprio ingresso a scuola.
  • Per gli alunni l’accesso è consentito senza controllo del greenpass
  • Per chiunque altro: docenti, personale ATA, genitori, familiari degli alunni, gestori delle macchinette, visitatori, rappresentanti ecc. E’ OBBLIGO sottoporsi al controllo del GreenPass.

Noi siamo pronti, formati e vogliosi di ricominciare; auspichiamo in una collaborazione attiva e nella massima comprensione.

Insieme possiamo farcela e gestire con civiltà e dignità eventuali e spiacevoli eventi e/o contrattempi come già fatto e dimostrato nello scorso anno scolastico, ma nessuno di noi deve dimenticare che restiamo in EMERGENZA fino al 31 Dicembre e al momento anche in” Zona Gialla”, con le limitazioni che ne conseguono!!

Sono anche fiduciosa che gradatamente riusciremo e torneremo a fare molte delle esperienze formative che rendevano più motivante la vita scolastica.

BUON ANNO SCOLASTICO 2021/2022 .

 

“VI SCONGIURO CESSINO LE PAROLE E PARLINO LE OPERE”(S. ANTONIO)

 

L’inizio delle lezioni è stato fissato per MERCOLEDI 15 settembre 2021, secondo il seguente calendario:

 

PLESSO “ROSINA SALVO”

SCUOLA DELL’INFANZIA:

Dal 15 / 09 al 17 / 09 ore 8.30 – 11.30   solo alunni fascia d’età 3 anni nuovo inserimento

SCUOLA PRIMARIA CLASSI PRIME, SECONDE, TERZE

Giorno 15 / 09 ore 8.00 – 11.00 classi seconde e terze

Giorno 16 / 09 e 17 / 09 ore 8.00 – 11.00 classi prime, seconde e terze

 

PLESSO “TORRACCHIO”

CLASSI QUARTE E QUINTE SCUOLA PRIMARIA:

Da giorno 15 / 09 al giorno 17 / 09 ore 8.15 – 11.15 tutte le classi

 

PLESSO “TISIA D’IMERA”

Giorno 15 / 09 ore 8.00 – 11.00 classi prime (ingresso cancello centrale via Mazziere)

Giorno 16 / 09 ore 8.00 – 11.00 classi prime e seconde (ingressi differenziati che saranno comunicati successivamente)

Giorno 17 / 09 ore 8.00 – 11.00 classi prime seconde e terze (ingressi differenziati che saranno comunicati successivamente)

 

 Il Dirigente Scolastico , Prof.ssa Graziano Patrizia

 

Login

Contatti

  • Via Del Mazziere
    90018, Termini Imerese (PA)
  • Tel e Fax: (+39) 0918112019
Sei qui: Home News