ࡱ> wyveV1bjbjŚ.P-f-fV) 88888LLLLD<LrNcccbrdrdrdrdrdrdr$1uwr8c#@cccr88Wrc.88brcbrJi\oyNkBNrr0r,l~qx|qxoqx8occcccccrr[|cccrccccqxccccccccc  : ISTITUTO COMPRENSIVO TISIA DIMERA   Anno scolastico 20__/20___ RELAZIONE FINALE DELLAZIONE DI SOSTEGNO (N.B. Lesempio riportato unindicazione. Le singole voci sono da adeguarsi al P.E.I. dellalunno) ALUNNO/A: CLASSE: INSEGNANTE DI SOSTEGNO: .ORE SETTIMANALI COPERTE DA SOSTEGNO: Discipline coperte da attivit di sostegno: Italiano Storia/Geografia Matematica . . PRESENTAZIONE DELLALUNNO/A Lalunno xxxxxx durante tutto lanno scolastico stato seguito dalla docente di sostegno per un totale di X ore cos suddivise: 1 ore di italiano, 2 ore Lalunno per le discipline coperte da sostegno ha seguito una programmazione CURRICULUM SCOLASTICO PRESSO LA SCUOLA MEDIA (solo per le classi terze) Lalunno/a ha frequentato questanno /tutti i tre anni della scuola media presso questo istituto; ha ripetuto/non ha ripetuto un anno. E stato seguito dal Sostegno al primo anno per _______ , dallinsegnante_______________, e dalla OSS _____________ per ______ ore. E stato seguito dal Sostegno al secondo anno per _______ , dallinsegnante_______________, e dalla OSS _____________ per ____ ore. E stato seguito dal Sostegno al terzo anno per _______ , dallinsegnante_______________, e dalla OSS _____________ per ____ ore. Nel complesso, nel corso del triennio, ha raggiunto gli obiettivi del suo Piano Educativo individualizzato in particolare nelle aree __________ mentre permangono degli obiettivi non del tutto raggiunti nelle aree _____________. RISULTATI RAGGIUNTI IN RELAZIONE AL PROFILO DINAMICO FUNZIONALE E ALLA PROGRAMMAZIONE EDUCATIVA INDIVIDUALIZZATA SI RIPERCORRONO GLI OBIETTIVI PREVISTI NEL P.D.F. E NEL P.E.I., SI ESPONGONO I TRAGUARDI RAGGIUNTI ARTICOLATI PER AREE (FACENDO ATTENZIONE ALLA PRIVACY DELLALUNNO E NON SCRIVENDO DATI CHE POSSANO FAR RISALIRE ALLA DIAGNOSI FUNZIONALE) Esempio: AREA COGNITIVA Lalunno ha evidenziato miglioramenti significativi in relazione allo sviluppo dellarea logico-matematica riuscendo ad acquisire una certa autonomia.. Ha potenziato i tempi dattenzione sfruttando con impegno i consigli e il supporto dellinsegnante. Per quanto concerne la verbalizzazione tuttavia, nonostante si siano evidenziati miglioramenti significativi ..Lattenzione la concentrazione e la motivazione...................... AREA AFFETTIVO-RELAZIONALE Lalunno che allinizio dellanno presentava una scarsa autostima migliorata..Anche se ben integrata nel gruppo classe a volta manifesta.Con il docente di sostegno ha stabilito. AREA COMUNICAZIONANALE Lalunno rispetto alla situazione di partenza interpreta meglio i registri della comunicazione (formale/informale/ non verbale). AREA LINGUISTICA Anche se lalunno migliorato nella produzione orale.. AREA NEUROPSICOLOGICA Lattenzione La capacit di ascolto AREA DELLAUTONOMIA Lalunno migliorato nella puntualit delle consegne.La tenuta dei materiali. Lautonomia organizzativa rispetto al primo quadrimestre AREA DELLAPPRENDIMENTO Rispetto alla situazione iniziale in cuiadesso.Le difficolt riguardano. Sono state sviluppate per lalunno le parti del programma che. OBIETTIVI RAGGIUNTI NEGLI APPRENDIMENTI CURRICULARI, in abilita e contenuti (Esempio) ITALIANO Comprensione lingua orale Comprende sufficientemente messaggi orali di vario tipo, anche se pu distrarsi facilmente. Comprensione lingua scritta Legge in modo rapido, ci rende la comprensione spesso superficiale e lacunosa. Per tale motivo autonomamente comprende spesso solo alcune delle informazioni esplicitate nel testo, ma guidata pu cogliere anche messaggi impliciti. Produzione lingua orale Espone con sufficiente chiarezza pensieri e richieste in situazione individualizzata o in piccolo gruppo, solo su sollecitazione e in modo estremamente sintetico nel gruppo allargato. Espone anche autonomamente semplici contenuti disciplinari in modo sufficientemente chiaro sebbene ancora poco articolato. Sa utilizzare vocaboli appresi per ampliare il lessico. Produzione lingua scritta Comprende le consegne date e produce testi pertinenti ma necessita ancora di guida per ampliarli e renderli sufficientemente articolati ed organici. Positivo il lessico utilizzato. Conoscenza delle funzioni e della struttura della lingua Guidata riconosce le principali strutture morfologiche e le pu analizzare ed applicare in modo semplice. Conoscenza ed organizzazione dei contenuti Conosce i contenuti proposti in modo essenziale ed in grado di esporli in modo sufficientemente organico anche autonomamente. Con guida, opera semplici collegamenti tra i contenuti. STORIA-EDUCAZIONE CIVICA Conosce negli aspetti essenziali i fatti storici affrontati e pu collocarli anche autonomamente nel tempo e nello spazio cos come riordinare cronologicamente gli eventi trattati. Guidata collega alcuni fatti in relazione di causa-effetto. Conosce le regole basilari della convivenza civile e democratica. Conosce il significato e sa utilizzare i termini specifici della disciplina affrontati.. Con guida espone un semplice argomento. GEOGRAFIA Legge e si orienta sulle carte geografiche e riconosce i luoghi e gli spazi considerati. Conosce alcune caratteristiche essenziali del pianeta Terra (fisiche, climatiche, antropiche ed economiche) e le caratteristiche principali dei continenti. Legge semplici grafici e tabelle e si orienta nel libro di testo. Guidata individua semplici legami di causa-effetto tra alcuni eventi o fenomeni. Conosce il significato e sa utilizzare i termini specifici affrontati. Con guida sa descrivere uno spazio geografico nei suoi elementi essenziali. SCIENZE Conosce e sa utilizzare i principali termini specifici della disciplina. Il metodo di studio non ancora autonomo. Conosce gli aspetti fondamentali degli argomenti trattati e guidata pu esporre in modo semplice. Guidata pu cogliere rapporti di causa-effetto. Va ancora aumentata lattenzione ai messaggi verbali. MATEMATICA Abilit Sa operare nel sistema di numerazione decimale con numeri naturali interi e con la virgola, svolgendo addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni in colonna. Permangono per dimenticanze, talvolta confusione tra le diverse tecniche di calcolo ed errori di distrazione, pertanto si data priorit allutilizzo della calcolatrice. Esegue espressioni con i numeri naturali (con tutte le parentesi e le 4 operazioni). Conosce sufficientemente le equivalenze (metro, grammo e litro) sebbene il meccanismo vada ancora consolidato. Geometria Usa per lo pi correttamente il righello come strumento di misurazione. Discrimina e riproduce le principali figure geometriche piane affrontate (rettangolo, quadrato e triangolo), ne sa misurare i lati e calcolarne area e perimetro. Opera sui 4 quadranti degli assi cartesiani individuando punti e collegandoli per ottenere figure geometriche piane di cui calcola poi area e perimetro. LINGUE STRANIERE (INGLESE E FRANCESE) Legge a mente in modo funzionale alla comprensione. Memorizza vocaboli ampliando il bagaglio lessicale di entrambe le lingue. Riconosce ed utilizza, anche in modo autonomo, le strutture essenziali della lingua. Comprende domande e brevi dialoghi, il senso generale di un breve testo individuandone gli elementi essenziali. Espone, in forma orale e scritta, informazioni personali e semplici messaggi. Svolge esercizi basati sul riconoscimento e/o completamento di vocaboli e strutture. Risponde a semplici questionari. Ha acquisito le informazioni trattate relative alle culture in questione. METODOLOGIA, MATERIALI E STRUMENTI Le attivit sono state svolte il pi possibile in classe o in piccolo gruppo, in quanto lobiettivo che si voluto perseguire stato..E stato tuttavia necessario operare individualmente in particolare in Matematica in quanto .. X stata quindi affiancata dallinsegnante per il sostegno sia durante le lezioni in classe sia in piccolo gruppo per sostenerla nella partecipazione spontanea ed attiva ..Linsegnante ha individualizzato pertanto le lezioni in classe dando aiuti ed indicazioni verbali, quando necessario fornendo materiali didattici alternativi e/o aggiuntivi .. I momenti al di fuori dellaula (individualizzati, in coppia e in piccolo gruppo) sono stati utilizzati per... Sono stati utilizzati programmi, come: Word, Power Point .. VERIFICHE E VALUTAZIONE Per verificare il raggiungimento degli obiettivi sono state utilizzate prove orali e scritte tenuto conto dei seguenti indicatori: livello di partenza; effettivo punto di arrivo; qualit del metodo di lavoro; progressi fatti registrare in direzione del raggiungimento degli obiettivi; partecipazione alle lezioni; impegno nello studio e nello svolgimento delle consegne; Le verifiche in classe sono state svolte in coincidenza (o meno) con quelle della classe e nello stesso numero (o meno) La valutazione stata svolta sulla base degli obiettivi di ciascuna disciplina...in base alla tabella di valutazione approvata dal consiglio di classe. Alla Relazione si allegano i criteri desame; se ne riporta qui di seguito un esempio CRITERI PER LE PROVE DESAME I contenuti delle prove differenziate sono stati stabiliti dallinsegnante di sostegno in collaborazione con i docenti di ogni singola disciplina in base al percorso formativo attuato. Tenuto conto delle potenzialit, dellinteresse, dellimpegno e dellapprendimento dellalunno/a, considerati il PEI e il curriculum scolastico. COLLOQUIO Il colloquio pluridisciplinare inizier con lesposizione di argomenti affrontati durante lanno scolastico e in relazione al PEI dallalunna/o sotto la guida dellinsegnante di sostegno. La Commissione d'esame accerter che l'alunna/o abbia raggiunto il grado di maturazione adeguato considerando: - la conoscenza degli argomenti; - la capacit di rispondere in modo completo alle domande e di costruire un semplice discorso; - lacquisizione e lutilizzo di termini specifici; - la capacit di stabilire semplici ma coerenti collegamenti fra le materie; .. Termini Imerese, Il Docente di sostegno _________________________  '(-./0123GJMNSTUVWXYijѴyqf`YRY h''h h''h0 h$7CJh''hWHCJ8aJ8hICJ8aJ8h}]CJ8aJ8h''h}]CJ8aJ8h''hCJh''h}]CJh''h}]CJ aJ h''h0CJ aJ h0h0CJ _H aJ h0h05CJ \_H aJ h,M"5CJ \_H aJ jh0h0U_H hpF5\_H h0h05\_H /13NTUVWXYj 6 $a$gd'' $da$gdpF $da$gd$a$gd$a$gdpF $da$gd$a$gd0$@&gd0      5 6 A C O d    r s  ޾{hy/h5\ hd.\h''hd.\ hz6\h''ha;-\ h''ha;- h''h0he3 he3\h''h0\h''h05h''h0CJ h((CJh''hF CJh''h}]CJh(( h''h}] h''hF h''hQ0   @ N Z >?@ $^a$gd''$a$gdB$a$gdI$a$gdgd''$a$gd'' $ ? @  E G N  Z >?@IJK"EXinwyVþȷhz6 h''hEh''h1_h''hH>*h% h''hN2 h''hH h''hd. hz65 hCAN5h''hd.5h''hd.\h''h\ hI\ hy/\ h\ hy/5\hy/h5\4VuvOPhF\.F$a$gd'' $`a$gd'' $^a$gd'' $^a$gd'' $^a$gd'' $`a$gd''Vny +,-ST^tuvw|}OPhF\pq-.F)2¾h''h:i 56 hH5h''h<5 h''h8) h''hW}h8) h''hy hCAN>*h''hE>* hI>* h''hE h''hN2hpFhle h''hHhz6hCAN;345>Y>X Fccdnc$a$gd'' $^a$gd''2345>JKYhi>X F^cstcdnc-׼hsP h1_5 h''hh]x h''h< h''h/ h]x>*h''h/>*h''h/5hW}h''hV5Jc!"###&&&'&(&0)1)I)J)))$a$gd9`gd''$a$gd''-K !!!"""""#######$$%%&&&&&&'&(&&&''((0)1)I)J)))))))))**#*q****ļδΰΨ h''h9 hu6h9h<hBh9h''h<>*h''h<5 hB5 h1_5 h''h< h''h, h6%5h]xh''h/>*h''h/5 h''h/hsP<))*#*q****F++,,,],^,{,|,5------gd.gd''$^`a$gd6%$a$gd6%$a$gd''$ & Fdh*$1$a$gd9****** +E+F+++++,,,,\,],^,{,|,,,5------------.1.2.B.D.F.W.X.c.e......../$/////00 0 0 0 0 00000000$0ǿhpFhh. h.h. h6%5 h.5 hM5 hpB85 hEh5:h<hzh9h6% h''h<I--./$///00000D00U1V1gd''$a$gdpB8`gdpB8gd.$0C0D0000U1V1 h.hpB8 h''hpB8hpB8,1h. A!n"n#$n% x666666666vvvvvvvvv666666>666666666666666666666666666666666666666666666666hH6666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666662&6FVfv2(&6FVfv&6FVfv&6FVfv&6FVfv&6FVfv&6FVfv8XV~ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@66666_HmHnHsHtHB`B NormaleCJ_HaJmHsHtHBB Titolo 1$$d@&a$CJ<@< Titolo 2$d@&CJ>@> Titolo 3$$@&a$5\88 Titolo 4$@&5\>> Titolo 5$$@&a$5\@@ Titolo 6$@&`5\BB Titolo 7$$@&a$ 5>*\LA L Car. predefinito paragrafo\i\ Tabella normale :V 44 la 4k 4 Nessun elenco 8B8 Corpo testo5\DP@D Corpo del testo 2$a$tt %Griglia tabella7:V0JQ"J SCorpo del testo 3xCJaJV/1V MCorpo del testo 2 CarattereCJaJJ BJ Eh Pi di pagina  %CJaJPK![Content_Types].xmlN0EH-J@%ǎǢ|ș$زULTB l,3;rØJB+$G]7O٭VGRU1a$N% ʣꂣKЛjVkUDRKQjg -x$s۪S#B )*81BR] a(5Wݭ\Dr⼡Y1iA_*q5n4Ҍ9eݣY~>^2~2-ep_2|k߮GAүA1%j Ȓc'v#W^ RS,Y*Z^0>R$I /x(9;!Q B)0\k&&W@?i# i !sNV?yo^OoskU1J#So~oԻxawx?_ڡљ  $f1"D?Jš,c h(rضs~a|-C8N+(()cXXv=%s[J qdFάh*I~ٸ-ۜ>V=63L-3GkJi$cMXHt) ,K1NiSIl$ܥ1f"G|dNI9(0邟2{wJ9? A5)Ys/cftCRM'Vs⌎:Bc.cl^~CV9ƮzXU)~ijAi!͏PWIޅ;^7U+Kזnʼ63D ʀ!2\D,"jSnio YMOBv@;O}xo;nVfs(7p]͐ZO0ԑu4}Osh?v2NƇ㶓W>N'S6/רG$O}ҩP|"3 *9}手SU .HxOcӡD"W oan-z]lfU YbdnBf-%{d6D{;uhzeEo]^La" qМ/2Wo1=}ȘV@]P-F$et'bG [ԢL*i;cqS_nn)h]V3U_¡1<&+~s!\l$#$:d !sn![ %ׅN%Kƈt >oJxq5 v]pA3k.\”]6JP6*FyE1yש oIBxkժE8R3fY3;Y3l-oV V[CN3+|wSnwvJ 9 A̢aQvljW)Fomح`Fv۾R[Zߛ$tk*v%\[s T$Yڀ-R[5'=ZpXuq%hJ'7+0la64^AaqR; \`M~sn͝9KLW5q}{_oXM7SG |jLU6J0t*akPd4 ;+߻qҪUS;J;h4AWy+Gn 0uPK! ѐ'theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsM 0wooӺ&݈Э5 6?$Q ,.aic21h:qm@RN;d`o7gK(M&$R(.1r'JЊT8V"AȻHu}|$b{P8g/]QAsم(#L[PK-![Content_Types].xmlPK-!֧6 0_rels/.relsPK-!kytheme/theme/themeManager.xmlPK-!*0 theme/theme/theme1.xmlPK-! ѐ' theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsPK] V)P V2-*$0V1!#%' c)-V1 "$&8@(  6B  "?6B  "?B S  ?/1V)$r r  ((X)%AMQT+ . w A D x { > R \skz.:CO !((X)33333333333333333333333333##$$I&W&X&X&c&e&&&&&&&((U)X)##$$I&W&X&X&c&e&&&&&&&((U)X))Ԓ4:-M%rFG#q Ԓ4n z^kJgr?|~)dw+Th',y?q#^@pIw6A*L6JPPlcQJ}\- G R"\S 1YWBv~Y^}`J pD'v/r6X%un_]v2yq1F*<^`CJOJPJQJaJ 6^6`CJOJPJQJaJ Q^Q`CJOJPJQJaJ l^l`CJOJPJQJaJ ^`CJOJPJQJaJ ^`CJOJPJQJaJ ^`CJOJPJQJaJ ^`CJOJPJQJaJ  ^ `CJOJPJQJaJ h^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohpp^p`OJQJo(hHh@ @ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohPP^P`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohpp^p`OJQJo(hHh@ @ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohPP^P`OJQJo(hHh ^`o(hH.h^`OJQJ^Jo(hHohp^p`OJQJo(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohP^P`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohp^p`OJQJo(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohP^P`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohpp^p`OJQJo(hHh@ @ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohPP^P`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohp^p`OJQJo(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohP^P`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohp^p`OJQJo(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohP^P`OJQJo(hH^`OJPJQJ^Jo(- ^`OJQJo(o pp^p`OJQJo( @ @ ^@ `OJQJo( ^`OJQJo(o ^`OJQJo( ^`OJQJo( ^`OJQJo(o PP^P`OJQJo(h ^`hH.h ^`hH.h pLp^p`LhH.h @ @ ^@ `hH.h ^`hH.h L^`LhH.h ^`hH.h ^`hH.h PLP^P`LhH.^`OJPJQJ^Jo(-^`OJQJ^Jo(hHopp^p`OJQJo(hH@ @ ^@ `OJQJo(hH^`OJQJ^Jo(hHo^`OJQJo(hH^`OJQJo(hH^`OJQJ^Jo(hHoPP^P`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohp^p`OJQJo(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohP^P`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohpp^p`OJQJo(hHh@ @ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohPP^P`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohpp^p`OJQJo(hHh@ @ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohPP^P`OJQJo(hH^`o(-^`.pLp^p`L.@ @ ^@ `.^`.L^`L.^`.^`.PLP^P`L.  hh^h`OJQJo(-^`o(-tt^t`.DLD^D`L.  ^ `.  ^ `.L^`L.^`.TT^T`.$L$^$`L.^`o(- ^`hH. pLp^p`LhH. @ @ ^@ `hH. ^`hH. L^`LhH. ^`hH. ^`hH. PLP^P`LhH.h^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohp^p`OJQJo(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohP^P`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohp^p`OJQJo(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohP^P`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohp^p`OJQJo(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohP^P`OJQJo(hHhh^h`OJQJ^Jo(hHo^`OJQJ^Jo(hHopp^p`OJQJo(hH@ @ ^@ `OJQJo(hH^`OJQJ^Jo(hHo^`OJQJo(hH^`OJQJo(hH^`OJQJ^Jo(hHoPP^P`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohp^p`OJQJo(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohP^P`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohp^p`OJQJo(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohP^P`OJQJo(hH^`o(-^`.pLp^p`L.@ @ ^@ `.^`.L^`L.^`.^`.PLP^P`L.^`o(-^`.pLp^p`L.@ @ ^@ `.^`.L^`L.^`.^`.PLP^P`L.h^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohpp^p`OJQJo(hHh@ @ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohPP^P`OJQJo(hHh ^`hH.h ^`hH.h pLp^p`LhH.h @ @ ^@ `hH.h ^`hH.h L^`LhH.h ^`hH.h ^`hH.h PLP^P`LhH.h^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohpp^p`OJQJo(hHh@ @ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohPP^P`OJQJo(hH^`OJPJQJ^Jo(- ^`OJQJo(o pp^p`OJQJo( @ @ ^@ `OJQJo( ^`OJQJo(o ^`OJQJo( ^`OJQJo( ^`OJQJo(o PP^P`OJQJo(gIw6AP p/rlcQ1L6J2yv~Yw+n ',:G#k6 G R^ "\S 1YW }`M% |~)_]vX%uq#^@)q y?0  &,VB.> h Ӫ0gRA  rjdPD @|/HbWLJ:i 6 Si%Hx L6:@,M"( ##%%6%%&''t',a;-.d.y/0e3z6pB8!>WL@LA'BujB_FIKJmiJlKLIMCANa5OsPQAQxWC!XQ=Z+k[I]}]#^P^[^1_,`G`cr`@ncMdfdGelesgEhnj.q1unv]x8(zHv{$|EU|}} }CuI<((&cc9`d>GC/AOI 4}.65VM$7QE5T{ 1v*pFyk8WH#SdBQ )s%:RC:I#{N2^|eJM- G8)E!8_,zWcF &!#=W}vh =zV)X)@(((V)@Unknown G.[x Times New Roman5Symbol3. .[x ArialC.,*{$ Calibri Light7.*{$ Calibri] StarSymbolSegoe UI Symbol;Wingdings?= .Cx Courier NewA$BCambria Math"qi\tz\t;; ++#K++#K!n24A)A) 3qHX?Hv{2!xx | #SCUOLA MEDIA STATALE  VIA PETRARCA PC enza ficara                         Oh+'0  8 D P \hpx$SCUOLA MEDIA STATALE VIA PETRARCAPCNormal enza ficara4Microsoft Office Word@H'@'L@U|@4MV++# ՜.+,0 hp  TOWERKA) $SCUOLA MEDIA STATALE VIA PETRARCA Titolo  !"#$%&'(*+,-./0123456789:;<=>?@ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ[\]^_`abcdeghijklmopqrstuxRoot Entry Fyz1Table)xWordDocument.PSummaryInformation(fDocumentSummaryInformation8nCompObjv  F$Documento di Microsoft Word 97-2003 MSWordDocWord.Document.89q