ࡱ> WbjbjDDA&e&e  T'T'55666666874R76I4>:>:>:>:T:???1I3I3I3I3I3I3I$ NPJWI96? ?^j?^??WI55>:T:IEEE?v5l>::6l>:1IE?1IEEVQH@6,6,H>:TR>@H(II0IH Q@B8 QHH Q6HDE???WIWIxD ???I???? Q?????????T' h4: ISTITUTO COMPRENSIVO TISIA DIMERA Via Mazziere, 89 90018 TERMINI IMERESE (PA) Tel. 091/8112019 Fax 091/8112019 PLESSO _______________________ PIANO EDUCATIVO INDIVIDUALIZZATO Anno Scolastico 2018\2019 Classe _________ Sez. ALUNNO Cognome Nome Data di nascita Luogo di nascita Residenza Telefono NUMERO DI ALUNNI DELLA CLASSE:  NUMERO DI ALUNNI CON BES NELLA CLASSE: (numero inferiore o superiore) QUADRO ORARIO DELLA CLASSE LunedMartedMercoledGiovedVenerdSabato1a ora2a ora3a ora 4a ora5a ora6a ora7a ora8a ora QUADRO ORARIO DEL DOCENTE DI SOSTEGNO LunedMartedMercoledGiovedVenerdSabato1 a ora2a ora3a ora 4a ora5a ora6a ora7a ora8a ora Sintesi della diagnosi funzionale:  La scuola in possesso di certificazione medicaSINOData:La scuola in possesso della L.104SINOData: Revisione:La scuola in possesso di Diagnosi FunzionaleSINOData  CARATTERISTICHE FISICHEBuono stato di saluteSI NOArmonia sta/ponderaleSI NOPresenta dimorfismiSI NO  se SI, quali?Buona funzionalit visivaSI NODifficolt di fonazioneSI NOBuona funzionalit uditivaSI NO Utilizza protesi sanitarie o ausili tecniciSI NO  se SI, quali? Esperienze scolastiche precedenti: Interventi riabilitativiSI NO se SI, quali?Trattamenti farmacologici SINOIn orario scolasticoSINONome somministratore e ruoloN. protocollo somministrazione FUNZIONALITA PSICOMOTORIACoordinazione dinamica generaleSI NO Dominanza laterale: destra crociata sinistra non acquisita Motricit fineSINOCoordinazione spazio temporaleSINO CARATTERISTICHE COMPORTAMENTALIAggressivitSINODipendenzaSI NOPartecipazioneSINOAccettazione regoleSI NOEventuali altre osservazioni:  EXTRASCUOLA ED EDUCATIVAHa leducatore a scuola monte ore:SINOHa leducatore a casaSI NOFa attivit extrascolasticheSINOse SI, quali: QUADRO FAMILIAREGrado di parentelaNome e CognomeEtStudi compiutiProfessioneLalunno vive in famigliaSI NO se NO dove?  VALUTAZIONE DELLE POTENZIALIT E DELLE COMPETENZE ACQUISITE NELLE SEGUENTI AREE: AREA COGNITIVA E NEUROPSICOLOGICA (livello di sviluppo cognitivo, attenzione, memoria, processi di selezione recupero - elaborazione dellinformazione, tempi e modalit di apprendimento).PUNTI DI FORZA PUNTI DI DEBOLEZZA AREA PSICO-MOTORIO-PRASSICA (schema corporeo, percezione, coordinazione motoria, lateralizzazione e coordinazione oculo-manuale, orientamento spazio-temporale, motricit fine, motricit globale, autonomia personale).PUNTI DI FORZA PUNTI DI DEBOLEZZAAREA AFFETTIVO-RELAZIONALE (autostima, motivazione, partecipazione, integrazione, relazione interpersonale,).PUNTI DI FORZA PUNTI DI DEBOLEZZAAREA COMUNICATIVO-LINGUISTICA (ascolto, comprensione e produzione dei linguaggi verbali e non verbali, lettura, scrittura, competenze linguistiche, capacit comunicative, espressive e pragmatiche).PUNTI DI FORZA PUNTI DI DEBOLEZZAAREA LOGICO-MATEMATICA (forme e colori, concetti topologici, processi di seriazione e di classificazione, concetto di quantit e di numero, calcolo scritto e mentale, logica, risoluzione di problemi, capacit di astrazione).PUNTI DI FORZA PUNTI DI DEBOLEZZAAREA:SENSORIALE-PERCETTIVA (funzionalit visiva e uditiva). PUNTI DI FORZA PUNTI DI DEBOLEZZAAREA DELLE AUTONOMIE (personale, scolastica, sociale). PUNTI DI FORZA PUNTI DI DEBOLEZZA PROPOSTA EDUCATIVO-DIDATTICA GENERALE Competenze da acquisire OBIETTIVI GENERALI (Individuare e definire obiettivi generali, anche in riferimento alla programmazione della classe) ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ OBIETTIVI SPECIFICI A BREVE E MEDIO TERMINE (Individuare e definire obiettivi, specifici e verificabili, anche in riferimento alla programmazione della classe) ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ OBIETTIVI SPECIFICI A LUNGO TERMINE (Individuare e definire obiettivi, specifici e verificabili, anche in riferimento alla programmazione della classe) ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ IPOTESI OPERATIVA (metodologie didattiche e tecniche adottate). ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ RISORSE (spazi, materiali e sussidi didattici). ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ MODALITA DELLINSERIMENTO (nella sezione, nella classe, nel plesso) ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ PERSONALE IMPEGNATO NEL PROGETTO EDUCATIVO E AMBITO DI COMPETENZA (docenti di classe e di sostegno, assistente qualificato ) ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ CRITERI E MODALITA' DI VALUTAZIONE ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ALTRE FIGURE COINVOLTE Operatori coinvolti Indicare i nominativi degli operatori coinvolti nellattuazione degli interventi: operatori ASL, operatori Amm.ne comunale o provinciale, collaboratori scolastici, genitori o tutore, altre figure professionali. ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ Risorse territoriali utili a perseguire gli obiettivi Indicare le risorse territoriali che possono essere utilizzate per il raggiungimento degli obiettivi LAlunno/a necessita di n. ore di sostegno:------------------------- (specificare) Firme perla condivisione del documento cognomenomeruolofirma docente docente docente docente docente docente docente referente A.S.L.o centro convenzionatooperatore psicopedagogicodocente di sostegno educatore madre/tutore padre/tutore Termini Imerese, ___________Il Dirigente Scolastico__________________________      <3 >3  PAGE 7 $%)1678MOPY[^`ackmpqruv  H J Ѱ~ h(~>* h05 hX}5 h(~5h(~h(~5OJQJ^JhcCu56CJOJQJaJ"h'4h'456CJOJQJaJhcCu56CJOJQJaJ"h'4h'456CJOJQJaJh'4h'4OJQJ"jh'4OJQJUmHnHu*%Svs``$$&dG$IfPa$@kd)$$If4='(44 Faf4p @$G$If^@`$dha$$ & Fdh^a$ndhd$ 7^a$gd'4 d$ a$gd'4       ! 2 wgg$&dG$IfPkkd*$$IfF=] '      44 Fap$$&dG$IfPa$ $$Ifa$ 2 3 4 > ? @ I J K k n cZZZp$^a$mkd*$$IfF=] '      44 Fap$$&dIfPa$ $$Ifa$$$&dG$IfPa$ J K i j k m n          ! " # $ ) 0 1 2 3 7 > ? @ A E L M N O Z [ \ ] h i j k v w Ļححححححححػشح h(~\h(~CJ\aJh(~CJH*\ h(~CJ\ h(~5CJh(~5CJ\h(~CJ\aJh(~5CJ \aJ h(~jh(~Uh(~5CJ\aJ h(~5CJ\aJmHnHsH;n  p$$G$If^a$ p$x^a$p$^a$p$^a$ p$ ^a$     3$$$p$$G$If^a$kd+$$If֞~NC 8.#!'44 FapF     p$$G$If^a$     3$$$p$$G$If^a$kd,$$If֞~NC 8.#!'44 FapF   ! p$$G$If^a$! " * + , 3$$$p$$G$If^a$kd-$$If֞~NC 8.#!'44 FapF, - . / 0 p$$G$If^a$0 1 8 9 : 3$$$p$$G$If^a$kd.$$If֞~NC 8.#!'44 FapF: ; < = > p$$G$If^a$> ? F G H 3$$$p$$G$If^a$kd/$$If֞~NC 8.#!'44 FapFH I J K L p$$G$If^a$L M T U V 3$$$p$$G$If^a$kd0$$If֞~NC 8.#!'44 FapFV W X Y Z p$$G$If^a$Z [ b c d 3$$$p$$G$If^a$kd|1$$If֞~NC 8.#!'44 FapFd e f g h p$$G$If^a$h i p q r 3$$$p$$G$If^a$kdw2$$If֞~NC 8.#!'44 FapFr s t u v p$$G$If^a$v w x 3( p$x^a$ p$^a$kdr3$$If֞~NC 8.#!'44 FapF Ff8p$$G$If^a$s$G$IfFf5$G$Ifp$$G$If^a$t$G$If            " # % & ' 2 3 5 6 7 B C E F G R S U V } ) + . 4 7 N f j # & X [ h(~5CJaJh , h(~6 h(~5 h(~\h(~CJ\aJh(~CJH*\ h(~CJ\h(~N         Ff~>s$G$IfFf;$G$Ifp$$G$If^a$          ! " # $ % , - . / 0 1 2 3 4 FfrGFfvDs$G$IfFfzA$G$Ifp$$G$If^a$4 5 < = > ? @ A B C D E L M N O P Q R S T U V y p$G$^a$sG$FfjMFfnJ$G$Ifp$$G$If^a$s$G$Ify z { | } ~  $d $G$Ifa$ t $d $G$If;kdWO$$If ( (44 lalp $$Ifa$$G$If yqeWqq $d $G$Ifa$ t $d $G$If$G$IfkdO$$If\ (  44 lalp( ) , / 5 yqeWq $d $G$Ifa$ t $d $G$If$G$IfkdeP$$If\ (  44 lalp(5 6 7 O P ywo.@kdQ$$If4E(E(44 FaFf4p $G$Ifkd#Q$$If\ (  44 lalp(P f k n o kkkdXR$$IfFd!$E(d!f{    44 FaFp $d $G$Ifa$ t $d $G$If & Fd $G$If th t $d $G$If $d $G$Ifa$ & Fd $G$IfnkdS$$If4Fd!$E(d!f{    44 FaFf4p B4 & Fd $G$If@kdT$$If4KE(E(44 FaFf4p d $G$IfpkdS$$If4KFd!$E(d!f{    44 FaFf4p  tf & Fd $G$Ifpkd4U$$If4OFd!$E(d!f{    44 FaFf4p $d $G$Ifa$ t $d $G$If   # ' rf t $d $G$If $d $G$Ifa$ & Fd $G$IfpkdV$$If4OFd!$E(d!f{    44 FaFf4p' ( T X \ rf t $d $G$If $d $G$Ifa$ & Fd $G$IfpkdV$$If4OFd!$E(d!f{    44 FaFf4p\ ] q r s B<-$ h$G$Ifa$d G$@kdX$$If4KE(E(44 FaFf4p d $G$IfpkdW$$If4KFd!$E(d!f{    44 FaFf4p $d $G$Ifa$ t $d $G$If & Fd $G$If=kdX$$IfE(E(44 FaFp  D6 & Fd $G$If=kdZ$$IfH(H(44 FaFp $ & F$G$Ifa$nkdRY$$If4Fe!$H(e!g|    44 FaFf4p t & Fd $G$IfnkdZ$$If4Fe!$H(e!g|    44 FaFf4p $d $G$Ifa$  JNltILX\ru;>Rb!r2Zv3Zv!#J_bDüh(~6CJaJ h(~\aJh(~5CJ\h(~CJaJ h(~\aJh(~CJOJQJ h(~CJ h(~5\ h(~5 h(~\h(~FRTF>kd8\$$If4H(H(44 FaFf4p d $G$Ifnkd][$$If4Fe!$H(e!g|    44 FaFf4p"ug[[ t $d $G$If & Fd $G$If@kd]$$If4H(H(44 FaFf4p $G$If>kd\$$If4H(H(44 FaFf4p "$LN\nrvxobUUo $ $Ifa$ $ $Ifa$ $$Ifa$ d $If & Fd $G$Ifkkdy]$$IfFa!$H(a!g    44 FaFp$ $G$Ifa$ $ $Ifa$ $ $Ifa$H:/$ $$G$Ifa$ l$$G$Ifa$ & Fd $G$Ifkd2^$$If4ֈ VmH( 144 FaFf4p<vk $$G$Ifa$ g$ $$G$Ifa$ & Fd $G$Ifnkd+_$$If4Fa!$H(a!g    44 FaFf4p9:E@kd`$$If4=['(44 Faf4p $G$Ifnkd_$$If4Fa!$H(a!g    44 FaFf4p:GJMX]` t $d $G$If $d $G$Ifa$ & Fd $G$If`apsvK=//= $d $G$Ifa$ & Fd $G$Ifkd@a$$Ifֈ= W #['v RRJ Rh44 Fap<1kd7b$$Ifֈ= W #['v RRJ Rh44 Fap< $d $G$Ifa$ t $d $G$IfL@kdc$$If4=['(44 Faf4p $G$If=kd5CJ\h(~CJaJ h(~5\h(~CJaJh(~CJ\aJh(~CJ\aJh(~5CJ\aJ h(~CJ h(~CJ\ h(~CJ\ h(~CJh(~5CJ\ h(~5h(~h(~6CJaJ h(~5CJ/abtU V !!!\"####%%%%%p^ p$dh^a$p$^a$$a$lp$^a$ p$h^ha$gd'4%%&I'J'''''''''''''E(F(m(n(pdh$*$p$^a$ #x&d P  p$dh^a$l #x p$dh^a$n(v({(((((((((sms$Ifkdy$$If\Y%K T 47a7p(s$G$If ((((((({smssss$Ifs$G$Ifkdvz$$If\Y%K T 47a7p(((((((({smssss$Ifs$G$Ifkd+{$$If\Y%K T 47a7p(((((((({smssss$Ifs$G$Ifkd{$$If\Y%K T 47a7p(((((((({smssss$Ifs$G$Ifkd|$$If\Y%K T 47a7p(((((((({smssss$Ifs$G$IfkdJ}$$If\Y%K T 47a7p(((((((({smssss$Ifs$G$Ifkd}$$If\Y%K T 47a7p(((((( )){smssss$Ifs$G$Ifkd~$$If\Y%K T 47a7p())))+),){sshs .$G$Ifgd ,s$G$Ifkdi$$If\Y%K T 47a7p(,)-).)/)C)D){sssss$G$Ifkd$$If\Y%K T 47a7p(D)E)F)G)H)R)S)yqkqqqs$Ifs$G$Ifkd̀$$If\Y%K T 47a7p(S)T)U)V)W)d)e){smssss$Ifs$G$Ifkd$$If\Y%K T 47a7p(e)f)g)h)i)v)w){smssss$Ifs$G$Ifkd;$$If\Y%K T 47a7p(w)x)y)z))){yysj m$$Ifa$m$Ifmkd$$If\Y%K T 47a7p(x)z))))))))))))))))))))))))))))))))*ʹʦUh ,0J]mHnHu h(~0J]jh(~0J]Uh(~5CJ\h(~5CJaJjh(~Uh!Pjh!PU h(~@,h(~CJaJh(~h'4CJaJhcCuCJaJh(~CJaJ%)))))))?77$G$IfUkd$$If40&%`44 lap $$Ifa$ p$G$If^Ukd$$If0&%44 lap))))))))))))))))))$a$qh]hr$a$mUkdo$$If40&% 44 lap))))))))*mqqh]hq$a$$a$ ?0P0p1X. A!n"n#p$%7 Dp)Dd R  C .A?Immagine 1b)bFn%&%H'(D n(bFn%&%H'PNG  IHDRftR.gAMA|Q pHYs  Ё(lIDAThC-z|U{zU 0`-q=dgvֿNLڦ=6c:@ ޞ~\y~'[;9*H8"*R" BE+"`KB(`*(p !LdT *a8 aa 8oa<Ȋ""* MEEEQEpnI=EqQe.ma8VE?߼+Qp8=M{Q1QTXN’b(H\EN(Q :Jp_f n8lKRTdxV "(pPu3]ښ,Pp)8ᲤUI&W2XFI 17Rv@t( xi/A<ӎ @w`pL־5v)B>"\m6BHu۝fo #An 4*Mam64"ZƏ[bbDt@hh:J!e`U@U  {(M$&Iou\hj#UxW1OK7f5hG $ $h 5.pW%8 M$@.H-srNBeI>3CrgI՞O.J;&r2p Vpp/+ 삨`RAU)ѧ!O.s)Dq8۷DW8KWOǫ EDBRM866F5ئVpH* So߯,QzZ*w>xhA}@Is%[m3$ 'P(? _3p͏_=ApBR ʹhn/bj,^ߍ4c2^o5M!RaLchf@20IS,YYJw͕ mؘv,U`(997~=;Z]~"-Č$Hq`2*M\htoD.圧^Ηk1ȢQqև?2zMI@H ٥洀ҁ'xY _AN!QR'E?Qf$ JOK{xbۮhmʵ@5' d9 L[q'*I~;ve=&.Sqjfj3|+כ (Ь1lQ34,Z3y 1X |*w.ֱHT;,j1nC?^Z|VݶT/ty-_?54W,nLC.eHdVY(j6~ ]) ɿO)-?3ud!Ja_㾣[#+{_RKGKVUwee㰾~! ~4i ZpZcO-y/3}z 2}zMfCT>pf(ϦխIy f̗O2ASkn=7XnzoHRXU%Y̡sY&W kbMb)N8̲U y&wbIhF)p`$e]k|!}2m|#l*%&-hHX@SEQΓ[L\԰f۱TSޅd˰Z>!7}suw#G-7{ҬތHih%\4'RQΦO/(\",^hmv& W3PpzkMO+@C Ud(*\ZԳۚs<\,Rbƫ<9՗s=f_w4]+J'\j0).M5 iGpj<4nw7bm)IR0c:Rx*-!s>$$yz~2BC-FT,V}5]x$vp(Io=wLk]+B¹i2ړ܍ KRu,dQ69$NѤbc} jbiꚫgg(^6}acivm.H,$PGl#@^2r T@t˳˜?Yf41-HBB ϮF.Ղ1mү=\_A֦ygUFj "TNDٓ{^];)Ck1% %:LV2FKv ]iOB&' G}XãKuFdjEژo ;"srnd=叁ZHDdDzef=4SZJkc#K7.z1Yg?ҝ~oTiZ'2y:rj1i9v_~,K:@cO761IcuCz|Q]*a| qᮞw[NDOHfkz҂B8E{Jjɂ;czE-0l㖣hc%>0sR$D6rzdpZ:&%"!䋲PDOP1Sz媂>D%(qAbQahH V|66FI0,-?c}h{_g5W7k+{bImmՂJ_dqCTyšX-q.1:CM$Z=e,PwA/s S͂ pNףC]i7ϋ[]=oC1Qk4w'H^4CZ!r@-A7.fju**T,8(_w C>+ gWB6aiWUjUi6z&Tihĉ ={3f_,o(v]L8PUI{mdOwl[Yו d=ZQ `wUQ6;SC.+rOˉ&+ĖymP7S6ݣ i:@ P&>EMzlm, /z%UNﱝ*vέ/oɑ +]̈`FeTMN iYPKT-8OSsj!]~&h0gn /8F6 n #?+Ē(`_~pT%w/"/D%(V_> . oZua\hau~9 k_!9~8M4U8Zک7{C$3)&-xk?;ˌ? ב(3IFH! V: [+V+PGM&/*E-z$c{Bc <4>כּ`G:#Au-[-qE-+ k=A`(* yќ4*EB8rfiSBÌfa[dU胺?Q({A|3PD_sֵ~ m5Pv&F9ꙍw:6i"q,o~Ūlы ̢IlpuilLg1FGխ:t'ge,ʆ6V4ـG jO| AT^Ĺxxk+~լerdlֲNbgeki$YMk ̮627>DT V'^KVWcPaUVei|N'蹏#1DexA 9m=t)Ѿ좎lu+)Ey{TDc6/ Ϗܼwdj}-(i)eI0a'TeZڻsҼ$"%[xJU}lA󓒌MkTWHV?uŤ3S3mم[:sg[Kf 7"Xʖ|P4^CG$9w~S9ek tWX^]_X/RB4^ԣ/8uOu8L6}Şu]35vT4Q>PqW;Ḇں-}爰[[nFrfc<.'W ʞkUu.ɱRy8d vF>6lDbhX=à R <<(xzZD D-âfIAִIT2roh ;˸;}.Ȓ7.z+ix!e3Vdanˉ9CaMH֠|PuXr^HǿP_۽?fݻɴPeo{;iF@+yW+g|eFNBngi W=9N K3Ŕ$7tީ ܝpdT1rF"bC\b*4*-iDAoksӋIb:J~nݖx ~-=pLv ?0;o4N"Of׸-z!cXo7)6/XmUu_L\2Jf՛ɶFYI杒N/ÌC+-\q(pX'OʢUL`rc$[j'f%Dium*s-tV ̮j';u{ξw=j4+*nv!/OJ)Hr$SW:T{W%NHЄ%B, ^uR04lZ\"g^ -Ƈ?ֲ%eblZ_\t:40 D@+B08bH:Ljy3fp-T&TDoܺ8~~A+8m hMQwBYl0b|g<:Xfԕ]YiHk~)5~zzL,]t뙈-W/,&AP`6Q{Xmq~ +C./jK Nɯ)k4QmNs haFa2_jyp*%r3e* C*Re2F7+ $6:heBcK0Aa%v; z8˽.r6>;o::wQ~'5!}X#G|bgkPPF0Fqnyld R P9+̂L[jpܖ@:gϫT_8gyܼ"|UJnxso .eVע Hϥdk0FdA tIV]$UQ3wgR/(ST~Ҋu b!z#D2^#_ۨm1ͭRTwod&­%-g +$BAǵuwFL7{ [:LeGTE$^d!&F"҆CQ`E  BksHbY]-jlu9.\xgih!"$-["G_F>V;LrJ(&(MiRdUC)6 Lh,$ >O=5-}w\"0&0N'y f0L]j1)gt}יlӵrDm~Z PTg Bi`^}nQŠ$ALe&TUDؒ%ߕyZ^"=2V.[/>' өAqm@k_ZF僆|b͡K5T*a o:Gat5cVxj+\wR?-hCQ2t.[9._4޵WtTbM[j+k z]p0񩣆ovz&@DUKHj3#e\ t I4Is#w*r_N(F밼K֠yZNbhp H6#w|"G^qeՙRǐn_5=Zմ$/\-8 埪ȉ.@g:sRFRf#SEͅ_9_6U3zPxP"'Ѳ~Ynp^/%WA>;kQز VI $S:{ߡ w]tq=?V̏+/ Z0 !&w9Ii@㋾>O\IFO5?xĶف%[5 Q&ֺ |v`c;QvzQ]ur[*TC)`?`$3Wo]+ ՔPOec)k"_l;:#}J"lz{zlX*dt o0— B gi?ܻ^Ylj*n5m_~Ʊcw"WfBq#d.KKu^v鎰Ṯjצc5twW@H|{cG rLp ,WBٿ;^Ux6br<TǥKv^n?w3cF"> 2ܧV M޻[U~WVK@(vS&W FT1˲)8~}jfX6?:y27_{"~S0wh|dafjk_WF$ :fܼoҌ7ډgkUecbb;yP[q%{[-g*0u7c[Zݕǫ)3z0q8x*h`jHUhk n߶K<~5q@iJ|ҀDX`ٲ {xboG.< vYzn};l:_ShJ۝o^mƁ\eOs|z]zMЧd 'ݹo>GoűP)si\%e@աܹԧɎ`\C[itj)~M[=V &uŧX$%tjJ]=>PB%>!oC |8ŜRsFl?] gה~3V᩷.ǑpRx3=ᖾf{+[hc=XhU;[J1b5;Z%Dwoy)GU#g  q6j\ K\ڨ՗CQjkp{ObӆUJ*hhֵR_p$%!MFPF/67ŻV3'2Uqm)D?wNb|1Ifav?`чgӪEjδ|؟-XV/WK-Q `-^\Kk;X];$F3dmކZ-U IENDB`k$$If=!vh#v(:V 4,5(/  4 Faf4p $$If=!vh#v #v#v :V 5 55 / / / / / 4 Fap$$If=!vh#v #v#v :V 5 55 / / /  / 4 Fap$$If~!vh#v#v#v#v#v:V 55555/ / / / 4 FapF$$If~!vh#v#v#v#v#v:V 55555/ / / / 4 FapF$$If~!vh#v#v#v#v#v:V 55555/ / / / 4 FapF$$If~!vh#v#v#v#v#v:V 55555/ / / / 4 FapF$$If~!vh#v#v#v#v#v:V 55555/ / / / 4 FapF$$If~!vh#v#v#v#v#v:V 55555/ / / / 4 FapF$$If~!vh#v#v#v#v#v:V 55555/ / / / 4 FapF$$If~!vh#v#v#v#v#v:V 55555/ / / / 4 FapF$$If~!vh#v#v#v#v#v:V 55555/ / / / 4 FapF$$If]!v h#v'#v#v#v#v#v#v L:V 5'555555 L/ / /  4 a]pZkdm4$$If ]SH =3(!'_''L$$$$4a]pZ $$If]!v h#v'#v#v#v#v#v#v L:V 5'555555 L/ /  4 a]pZkdw7$$If ]SH =3(!'_''L$$$$4a]pZ $$If]!v h#v'#v#v#v#v#v#v L:V 5'555555 L/ /  4 a]pZkds:$$If ]SH =3(!'_''L$$$$4a]pZ $$If]!v h#v'#v#v#v#v#v#v L:V 5'555555 L/ /  4 a]pZkdo=$$If ]SH =3(!'_''L$$$$4a]pZ $$If]!v h#v'#v#v#v#v#v#v L:V 5'555555 L/ /  4 a]pZkdk@$$If ]SH =3(!'_''L$$$$4a]pZ $$If]!v h#v'#v#v#v#v#v#v L:V 5'555555 L/ /  4 a]pZkdgC$$If ]SH =3(!'_''L$$$$4a]pZ $$If]!v h#v'#v#v#v#v#v#v L:V 5'555555 L/ /  4 a]pZkdcF$$If ]SH =3(!'_''L$$$$4a]pZ $$If]!v h#v'#v#v#v#v#v#v L:V 5'555555 L/ /  4 a]pZkd_I$$If ]SH =3(!'_''L$$$$4a]pZ $$If]!v h#v'#v#v#v#v#v#v L:V 5'555555 L/ /  4 a]pZkd[L$$If ]SH =3(!'_''L$$$$4a]pZN$$If!vh#v (:V 5 (/ alp $$If!vh#v#v #v:V ,55 5/ / / / alp($$If!vh#v#v #v:V ,55 5/ / / / alp($$If!vh#v#v #v:V ,55 5/ / / / alp(u$$If!vh#vE(:V 4,5E(/  / 4 FaFf4p $$If!vh#vd!#vf#v{:V ,5d!5f5{/ / / / 4 FaFp$$If!vh#vd!#vf#v{:V 4,5d!5f5{/ / / / / / 4 FaFf4p$$If!vh#vd!#vf#v{:V 4K,5d!5f5{/ / / / / 4 FaFf4pu$$If!vh#vE(:V 4K,5E(/  / 4 FaFf4p $$If!vh#vd!#vf#v{:V 4O,5d!5f5{/ / / / / 4 FaFf4p$$If!vh#vd!#vf#v{:V 4O,5d!5f5{/ / / / / / 4 FaFf4p$$If!vh#vd!#vf#v{:V 4O,5d!5f5{/ / / / / 4 FaFf4p$$If!vh#vd!#vf#v{:V 4K,5d!5f5{/ / / / / 4 FaFf4pg$$If!vh#vE(:V 4K,5E(/ 4 FaFf4p a$$If!vh#vE(:V ,5E(/ 4 FaFp $$If!vh#ve!#vg#v|:V 4,5e!5g5|/ / /  / / 4 FaFf4pa$$If!vh#vH(:V ,5H(/ 4 FaFp $$If!vh#ve!#vg#v|:V 4,5e!5g5|/ / / /  / / 4 FaFf4p$$If!vh#ve!#vg#v|:V 4,5e!5g5|/ / / /  / / 4 FaFf4pc$$If!vh#vH(:V 4,5H(/ 4 FaFf4p c$$If!vh#vH(:V 4,5H(/ 4 FaFf4p u$$If!vh#vH(:V 4,5H(/  / 4 FaFf4p $$If!vh#va!#vg#v:V ,5a!5g5/ / / / 4 FaFp$$If!vh#v #v#v#v#v#v1:V 4,5 555551/ / / 4 FaFf4p<$$If!vh#va!#vg#v:V 4,5a!5g5/ / / / / 4 FaFf4p$$If!vh#va!#vg#v:V 4,5a!5g5/ / / /  / 4 FaFf4py$$If=!vh#v(:V 4,5(/  / 4 Faf4p $$If=!vh#vv #vR#vJ #vR#vh:V ,5v 5R5J 5R5h/ / / / 4 Fap<$$If=!vh#vv #vR#vJ #vR#vh:V ,5v 5R5J 5R5h/ / / / / 4 Fap<s$$If=!vh#v(:V ,5(/  / 4 Fap y$$If=!vh#v(:V 4,5(/  / 4 Faf4p $$If=!vh#vv #vR#vS#vJ #vR#vg:V ,5v 5R5S5J 5R5g/ / / / / 4 Fap<$$If=!vh#vv #vR#vS#v:V /,5v 5R5S5/ / / / / / 4 Fap(s$$If=!vh#v(:V ,5(/  / 4 Fap k$$If=!vh#vF(:V 4,5F(/ 4 Faf4p $$If=!vh#v#v #v#v#v:V ,55 555/ / / / 4 Fap2$$If=!vh#v#v #v#v#v:V 55 555/ / / / / 4 Fap2$$If=!vh#v#v #v#v#v:V 55 555/ / / / / 4 Fap2$$If=!vh#v#v #v#v#v:V 55 555/ / / / / 4 Fap2$$If=!vh#v#v #v#v#v:V 55 555/ / / / / 4 Fap2$$If=!vh#v#v #v#v#v:V 55 555/ / / / / 4 Fap2$$If=!vh#v#v #v#v#v:V 55 555/ / / / / 4 Fap2$$If=!vh#v#v #v#v#v:V 55 555/ / / / / 4 Fap2$$If=!vh#v#v #v#v#v:V 55 555/ / / / / 4 Fap2$$If=!vh#v#v #v#v#v:V 55 555/ / / / / 4 Fap2$$If=!vh#v#v #v#v#v:V 55 555/ / / / / 4 Fap2$$If=!vh#v;#vR#vS#vf:V 4,5;5R5S5f/ / / / / 4 Faf4p(s$$If=!vh#vF(:V ,5F(/ / 4 Fap \$$If!vh#v:&:V 57&/ 47a7p $$If!vh#v#va:V 55^/ / / / 47a7p\$$If!vh#v:&:V 57&/ 47a7p $$If!vh#v#va:V 55^/ / / 47a7pj$$If!vh#v:&:V 57&/  / 47a7p $$If!vh#v#va:V 55^/  / / 47a7pW$$If!vh#vB&:V 5?&/ 47a7p $$If!vh#v#vi:V 55f/ / / / 47a7pj$$If!vh#v:&:V 57&/ / 47a7p $$If!vh#v#va:V 55^/ /  / 47a7p`$$If!vh#v:&:V _5:&/  47a7p $$If!vh#v#va:V 55^/  / / 47a7pW$$If!vh#vB&:V 5?&/ 47a7p $$If!vh#v#vi:V 55f/ / / / 47a7p$$If!vh#v#vK #vT :V 55K 5T / / / / 47a7p($$If!vh#v#vK #vT :V ,55K 5T / / / 47a7p($$If!vh#v#vK #vT :V ,55K 5T / / / 47a7p($$If!vh#v#vK #vT :V ,55K 5T / / / 47a7p($$If!vh#v#vK #vT :V ,55K 5T / / / 47a7p($$If!vh#v#vK #vT :V ,55K 5T / / / 47a7p($$If!vh#v#vK #vT :V ,55K 5T / / / 47a7p($$If!vh#v#vK #vT :V ,55K 5T / / / 47a7p($$If!vh#v#vK #vT :V ,55K 5T / / / 47a7p($$If!vh#v#vK #vT :V 55K 5T / / / 47a7p($$If!vh#v#vK #vT :V ,55K 5T / / / 47a7p($$If!vh#v#vK #vT :V ,55K 5T / / / 47a7p($$If!vh#v#vK #vT :V ,55K 5T / / / 47a7p($$If!vh#v#vK #vT :V ,55K 5T / / / 47a7p(a$$If!vh#v#v:V ,55pe$$If!vh#v#v:V 4+,55p_$$If!vh#v#v:V 4+55p}w666666666vvvvvvvvv666666>6666666666666666666666666666666666666666666666666hH66666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666p62&6FVfv2(&6FVfv&6FVfv&6FVfv&6FVfv&6FVfv&6FVfv8XV~ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@6666_HmHnHsHtHF`F Normale*$CJ_HaJmHsHtHR@R Titolo 1@& & F & F$a$$ CJ(5aJb@b Titolo 20@& & F & F$a$ ^K]`$CJaJR@R Titolo 3@& & F & F$a$$ CJ 5aJ^@^ Titolo 4(@& & F & F$a$^K]`$ CJ5aJRR Titolo 5@& & F & F$a$$ CJ>*aJHH Titolo 6@& & F & F$CJaJff Titolo 74@& & F & F$a$$d %d&d'd$5aJZZ Titolo 8@& & F & F$a$$OJQJCJ^JaJ\ \ Titolo 9" @& & F & Fd $a$$OJQJ^JaJLA L Car. predefinito paragrafo\i@\ Tabella normale :V 44 la 4k 4 Nessun elenco */* WW8Num1z0*/* WW8Num1z1*/* WW8Num1z2*/!* WW8Num1z3*/1* WW8Num1z4*/A* WW8Num1z5*/Q* WW8Num1z6*/a* WW8Num1z7*/q* WW8Num1z86/6 WW8Num2z0 OJQJ^J>/> WW8Num3z05CJOJQJ^J6/6 WW8Num4z0 OJQJ^JLA L Car. predefinito paragrafoJ/J Absatz-Standardschriftart6/6 WW8Num4z1 OJQJ^J6/6 WW8Num4z2 OJQJ^J6/6 WW8Num5z0 OJQJ^J6/6 WW8Num5z1 OJQJ^J6/6 WW8Num5z2 OJQJ^J6/!6 WW8Num6z0 OJQJ^J6/16 WW8Num7z0 OJQJ^J6/A6 WW8Num7z1 OJQJ^J6/Q6 WW8Num7z2 OJQJ^J6/a6 WW8Num7z3 OJQJ^J6/q6 WW8Num8z0 OJQJ^J6/6 WW8Num8z1 OJQJ^J6/6 WW8Num8z2 OJQJ^J:/: WW8Num9z0CJOJQJ^J:/: WW8Num9z1CJOJQJ^J:/: WW8Num9z2CJOJQJ^J</< WW8Num12z0CJOJQJ^J8o8 WW8Num12z1 OJQJ^J8/8 WW8Num12z2 OJQJ^J8/8 WW8Num12z3 OJQJ^J@/@ WW8Num13z0B*CJOJQJ^J8/!8 WW8Num13z1 OJQJ^J8/18 WW8Num13z2 OJQJ^J:/A: WW8NumSt7z0 OJQJ^JN/QN Car. predefinito paragrafo1P/aP WW-Absatz-StandardschriftartR/qR WW-Absatz-Standardschriftart1T/T WW-Absatz-Standardschriftart11V/V WW-Absatz-Standardschriftart111X/X WW-Absatz-Standardschriftart1111Z/Z !WW-Absatz-Standardschriftart11111\/\ "WW-Absatz-Standardschriftart111111^/^ #WW-Absatz-Standardschriftart11111118/8 WW8Num10z0 OJQJ^J@/@ WW8Num11z0B*CJOJQJ^J@/@ WW8Num14z0B*CJOJQJ^J@/@ WW8Num15z0B*CJOJQJ^J8/!8 WW8Num16z0 OJQJ^J8/18 WW8Num16z1 OJQJ^J8/A8 WW8Num16z2 OJQJ^J@/Q@ WW8Num17z0B*CJOJQJ^J8/a8 WW8Num18z0 OJQJ^J@/q@ WW8Num19z0B*CJOJQJ^J@/@ WW8Num20z0B*CJOJQJ^J8/8 WW8Num21z0 OJQJ^J8/8 WW8Num22z0 OJQJ^J8/8 WW8Num22z1 OJQJ^J8/8 WW8Num22z2 OJQJ^J@/@ WW8Num23z0B*CJOJQJ^J8/8 WW8Num24z0 OJQJ^J8/8 WW8Num25z0 OJQJ^J8/8 WW8Num26z0 OJQJ^J</< WW8Num27z0CJOJQJ^J</!< WW8Num28z0CJOJQJ^J@/1@ WW8Num29z0B*CJOJQJ^J@/A@ WW8Num30z0B*CJOJQJ^J</Q< WW8Num31z0CJOJQJ^J@/a@ WW8Num32z0B*CJOJQJ^J@/q@ WW8Num33z0B*CJOJQJ^J8/8 WW8Num34z0 OJQJ^J@/@ WW8Num35z0B*CJOJQJ^J8/8 WW8Num36z0 OJQJ^J@/@ WW8Num37z0B*CJOJQJ^JXoX Carattere predefinito paragrafo12)@2 Numero paginaVU V Collegamento ipertestuale >*B*ph8R8 goog_qs-tidbit-1L/L Intestazione CarattereCJaJZ/Z Testo fumetto CarattereCJOJQJ^JaJ^/!^ !Rientro corpo del testo CarattereCJZBZ Intestazione3 cx$OJQJCJPJ ^J aJ@B@B@ Corpo testod$a$CJaJ,/AR, Elencoe^JPbP Didascalia3 fxx $CJ6^J aJ]0Or0 Indiceg $^JZBZ Intestazione2 hx$OJQJCJPJ ^J aJPP Didascalia2 ixx $CJ6^J aJ]ZBZ Intestazione1 jx$OJQJCJPJ ^JaJPP Didascalia1 kxx $CJ6^JaJ]0@0 Sommario 1lHOH Corpo del testo 21mCJaJHJ@BH  Sottotitolon$a$OJQJ^JaJZZ Corpo del testo 31o$a$OJQJ>*^JaJdC@d Rientro corpo del testop$a$^K]`CJaJJ @J Pi di pagina q %CJaJ@@"@ Intestazione r %BO2B Contenuto tabellas $TO1BT Intestazione tabella t$a$ $5\>AR> Contenuto corniceuN>N Titolov$a$*$7$OJQJCJ5^JaJ\`^r` Normale (Web)w$a$*$OJ QJ CJPJ ^J aJpOp Corpo del testo 22+x$a$ #G$$d%d&d'd5\dd Corpo del testo 32%y #G$$d%d&d'd@@ Body Text 3z1$*$CJaJrr Paragrafo elenco{d*$^]`OJQJCJPJ^JaJJJ Testo fumetto|OJQJCJ^JaJPK![Content_Types].xmlN0EH-J@%ǎǢ|ș$زULTB l,3;rØJB+$G]7O٭VGRU1a$N% ʣꂣKЛjVkUDRKQjg -x$s۪S#B )*81BR] a(5Wݭ\Dr⼡Y1iA_*q5n4Ҍ9eݣY~>^2~2-ep_2|k߮GAүA1%j Ȓc'v#W^ RS,Y*Z^0>R$I /x(9;!Q B)0\k&&W@?i# i !sNV?yo^OoskU1J#So~oԻxawx?_ڡљ  $f1"D?Jš,c h(rضs~a|-C8N+(()cXXv=%s[J qdFάh*I~ٸ-ۜ>V=63L-3GkJi$cMXHt) ,K1NiSIl$ܥ1f"G|dNI9(0邟2{wJ9? A5)Ys/cftCRM'Vs⌎:Bc.cl^~CV9ƮzXU)~ijAi!͏PWIޅ;^7U+Kזnʼ63D ʀ!2\D,"jSnio YMOBv@;O}xo;nVfs(7p]͐ZO0ԑu4}Osh?v2NƇ㶓W>N'S6/רG$O}ҩP|"3 *9}手SU .HxOcӡD"W oan-z]lfU YbdnBf-%{d6D{;uhzeEo]^La" qМ/2Wo1=}ȘV@]P-F$et'bG [ԢL*i;cqS_nn)h]V3U_¡1<&+~s!\l$#$:d !sn![ %ׅN%Kƈt >oJxq5 v]pA3k.\”]6JP6*FyE1yש oIBxkժE8R3fY3;Y3l-oV V[CN3+|wSnwvJ 9 A̢aQvljW)Fomح`Fv۾R[Zߛ$tk*v%\[s T$Yڀ-R[5'=ZpXuq%hJ'7+0la64^AaqR; \`M~sn͝9KLW5q}{_oXM7SG |jLU6J0t*akPd4 ;+߻qҪUS;J;h4AWy+Gn 0uPK! ѐ'theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsM 0wooӺ&݈Э5 6?$Q ,.aic21h:qm@RN;d`o7gK(M&$R(.1r'JЊT8V"AȻHu}|$b{P8g/]QAsم(#L[PK-![Content_Types].xmlPK-!֧6 0_rels/.relsPK-!kytheme/theme/themeManager.xmlPK-!*0 theme/theme/theme1.xmlPK-! ѐ' theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsPK]  !  ! ! J x)-?ct2 n     ! , 0 : > H L V Z d h r v  4 y 5 P  ' \ ":`MRYF5a%n((((((((),)D)S)e)w)))) !"#$%&'()*+,./0123456789:;<=>@ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ[\]^_`abdefghijklmnopqrsuvw !@ @ (    B#" ?   B#" ?   B3"? B(    Bqq"?   Bqq"?   Bqq"? 6 3 ikl!tG(httt(*TJ)*TT7D !!,.km#%XZ JL]_su<>  @ H  i w ` v 8M(;v E !!3333333333333333333333333333333333$)1678MOPSY[^`ackmpqruvKx)(T! 4 Z 5 Z %J tD   + - - z !!$)1678MOPY[^`ackmpqruDz !P^`P@^@`0^`0`^``^`^`^``^``0^0` Th^T`OJQJ^J^`OJQJCJ5^J)WW8Num2WW8Num3kk(  '4 ,d>!PcCuX}0t[(~) @DDD4!!@ @@UnknownG.[x Times New Roman5Symbol3. .[x Arial9Garamond?Wingdings 2CNComic Sans MS;Wingdings?= .Cx Courier New5. .[`)TahomaG. P<*Microsoft YaHei5 MangalO.  k9Lucida Sans Unicode7. [ @VerdanaI Arial Unicode MS7.*{$ CalibriC.,*{$ Calibri LightA$BCambria Math"AhiGipsF;;!24 3qPt[2!xx0[R  lc enza ficara   Oh+'0h   $ 0 <HPX` lcNormal enza ficara4Microsoft Office Word@Ik@@#@rݷxO@.R ՜.+,0 hp|  ..;   Titolo  !"#$%&'()*+,-./0123456789:;<=>?@ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ[\]^_`abcdefghijklmnopqrstuvwxy{|}~Root Entry FTRData zЄ1Table"QWordDocument ASummaryInformation(DocumentSummaryInformation8MsoDataStoreTRTRD3KOB1SD0TG1==2TRTRItem  PropertiesUCompObj v   F$Documento di Microsoft Word 97-2003 MSWordDocWord.Document.89q