Martedì, 11 24th

Last update12:06:55 PM

  • REGISTER
    *
    *
    *
    *
    *
    *

    Fields marked with an asterisk (*) are required.

Graduatorie d'Istituto - Definitive PERSONALE DOCENTE

Categoria: Generale utente1

In data odierna sono pubblicate le graduatorie definitive di Istituto per l’individuazione del personale docente soprannumerario relativamente all’organico di diritto 2020/2021.

determina del d.s. per acquisto tablet didattica a distanza emergenza covid-19

Categoria: News utente1

DETERMINA DEL D.S. PER ACQUISTO TABLET PER DIDATTICA A DISTANZA. EMERGENZA COVID -19

Allegati:
Scarica questo file (determina cada 10 tablet.pdf)determina cada 10 tablet.pdf[ ]189 kB

AVVISO PROVE ATTITUDINALI - STRUMENTO MUSICALE

Categoria: Generale utente1

Vista la situazione d'emergenza legata al virus COVID-19, viste le disposizioni legate ai vari DCPM su come contrastarne la diffusione (in primis distanziamento sociale) e vista la conseguente sospensione delle attività didattiche, LE PROVE ATTITUDINALI SARANNO EFFETTUATE DI PRESENZA APPENA LE ATTIVITA' DIDATTICHE RIPRENDERANNO REGOLARMENTE. NON E' POSSIBILE EFFETTUARLE TRAMITE PIATTAFORME MULTIMEDIALI (video in diretta o videoconferenze online e simili) per varie difficoltà tecniche audio-visive che queste comportano. Fattori audio, visivi, sonori, tecnico-meccanici, fondamentali in un esame musicale di cui le piattaforme video internet non ne garantiscono affatto la qualità.

Convinti della fiducia accordata ai docenti di strumento, porgiamo cordiali saluti.

AVVISO - Didattica a Distanza

Categoria: Generale utente1

Cari alunni, cari genitori, cari docenti

In questo difficile momento di emergenza sanitaria, la sospensione delle attività in presenza ha posto la scuola nelle condizioni di riorganizzare le risorse a disposizione e di mettere in campo le strategie più efficaci per garantire il dialogo educativo e didattico nella nostra comunità scolastica.

A tal riguardo, il nostro Istituto, si è attivato per fornire un supporto didattico – relazionale – educativo, organizzando in tutti gli ordini di scuola, attività di didattica a distanza, attraverso i mezzi tecnologici a disposizione.

Di seguito, si forniscono le principali indicazioni necessarie a garantire una corretta erogazione e un coordinamento delle attività previste.

Graduatorie d'Istituto -Provvisorie PERSONALE ATA

Categoria: Generale utente1

In data odierna sono pubblicate le graduatorie provvisorie di Istituto per l’individuazione del personale docente soprannumerario Relativamente all’organico di diritto 2020/2021.

Avverso le suddette graduatorie è ammessa la presentazione di motivato reclamo entro 05 giorni dalla pubblicazione, indirizzato al Dirigente Scolastico, al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I reclami saranno esaminati con l’adozione degli eventuali provvedimenti correttivi degli atti contestati.                                    

Graduatorie d'Istituto -Provvisorie PERSONALE DOCENTE

Categoria: Generale utente1

In data odierna sono pubblicate le graduatorie provvisorie di Istituto per l’individuazione del personale docente soprannumerario Relativamente all’organico di diritto 2020/2021.

 Avverso le suddette graduatorie è ammessa la presentazione di motivato reclamo entro 05 giorni dalla pubblicazione, indirizzato al Dirigente Scolastico,al seguente indirizzo e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . I reclami saranno esaminati con l’adozione degli eventuali provvedimenti correttivi degli atti contestati.

Scuola, pubblicata l’ordinanza sulla mobilità.

Categoria: Generale utente1

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è disponibile l’Ordinanza relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario,Tecnico e Amministrativo (ATA) per l'anno scolastico 2020/2021.

Disponibile anche l’ordinanza per i docenti di religione cattolica.

Il personale docente potrà presentare domanda dal 28 marzo al 21 aprile 2020. Entro il 5 giugno si concluderanno gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 26 giugno.

Il personale educativo potrà fare domanda nel periodo 4-28 maggio 2020, gli adempimenti saranno chiusi il 22 giugno, la pubblicazione dei movimenti avverrà il 10 luglio.

Gli A.T.A. potranno presentare domanda dal 1 al  27 aprile 2020, gli adempimenti saranno chiusi entro l’8 giugno, gli esiti saranno pubblicati il 2 luglio.

Per i docenti di religione cattolica, la presentazione delle domande è prevista dal 13 aprile al 15 maggio 2020. Mentre gli esiti dei movimenti saranno pubblicati l’1 luglio 2020.

Informativa

Categoria: Generale utente1

Informativa sulle norme di salute e sicurezza (art.36 – art 177 del D.Lgs. 81/2008) durante le attività  connesse alla Didattica a Distanza

AVVISO ALL'UTENZA

Categoria: Generale utente1

Visto lo stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 si rende noto il numero di telefono da contattare  solo ed esclusivamente per esigenze riguardanti  l’Ufficio Alunni con reperibilità  Lunedì - Mercoledì e Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:00 : Cell.  333-2839714.

Per tutte le altre esigenze il servizio sarà assicurato da remoto, assicurando i contatti con l’utenza mediante i seguenti canali telematici e telefonici :

  • ·         Indirizzi e-mail istituzionali :

                    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  •  ·        Telefono  328-4290041  (DSGA   con reperibilità  Lunedì - Mercoledì e Venerdì  dalle ore 10:00 alle ore 11:30 attraverso il quale sarà   possibile    comunicare con gli uffici) .

Rimborso per Visite d'Istruzione

Categoria: Generale utente1

AVVISO

Si avvisano i Sigg.ri  Genitori che è possibile richiedere il rimborso delle somme versate per le visite d’istruzione programmate per l’anno scolastico 2019/2020  e sospese per l’emergenza Coranavirus, compilando il modulo qui allegato e inviandolo al seguente indirizzo e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Dirigente Scoastico

Prof.ssa Maria Concetta Porrello *

* Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993.      

Allegati:
Scarica questo file (Modulo_richiesta_rimborso.pdf)Modulo_richiesta_rimborso.pdf[ ]1356 kB

Login

Contatti

  • Via Del Mazziere
    90018, Termini Imerese (PA)
  • Tel e Fax: (+39) 0918112019
Sei qui: Home