Venerdì, 04 19th

Last update08:32:33 AM

• REGISTER

Fields marked with an asterisk (*) are required.

MONITORAGGIO ASSENZE MENSILI

AI COORDINATORI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO  DELL' I.C. TISIA D'IMERA

OGGETTO: Monitoraggio  assenze mensili

I coordinatori possono verificare le assenze sul portale Argo. (Info classe/docenti, info-alunni, cliccare classe e poi alunno e infine in alto barra: assenze giornaliere).

Si ricorda  che il modello assenze (che troverete all’inizio del mese in portineria) va consegnato ai collaboratori  entro la prima settimana del mese .

Il numero massimo di giorni di assenze ingiustificate è di:

41 giorni Tempo normale (247 ore)

45giorni Tempo prolungato (272 ore).

Non rientrano nel computo le assenze degli alunni a seguito di quarantena o affido fiduciario alle famiglie.

Il consiglio di classe può aumentare questo limite con le seguenti deroghe:

-Motivi di salute comprovati da certificato medico, come ricoveri o cure domiciliari

-Motivi personali e/o di famiglia

-Partecipazione ad attività agonistiche

-Particolari situazioni di disagio socio-economiche e /o culturali (segnalate o no    all’OPT) di cui il c.d. c. è a conoscenza e che ritiene abbiano avuto un peso negativo sulla regolarità e serenità dell’anno scolastico.

Le  deroghe elencate saranno discusse e approvate durante il C.D.D e nei C.D.C.

Si ricorda inoltre che sarà cura del Consiglio di classe segnalare eventuali abbandoni, frequenze irregolari o altra tipologia di assenze, all’Osservatorio contro la dispersione scolastica con il modello I. Tale modello si trova all’interno di ogni registro di classe.

La Funzione strumentale area 3

• Via Del Mazziere
    90018, Termini Imerese (PA)
  • Tel e Fax: (+39) 0918112019